Facebook - uno storage on line per iPhoto

Dopo aver parlato di Facebook come un iPhoto on line, eccovi la mini recensione del plugin per iPhoto. Certo, perché anche se l’interfaccia web di Facebook per l’upload delle foto è fatta molto bene, sicuramente risulterà più facile e veloce farlo di iPhoto, dove si ha più familiarità…

Dunque, dovete innanzi tutto scaricare il plugin da qui, poi installatelo (chiudete iPhoto, nel caso l’abbiate aperto) e aprite iPhoto. Ora non vi resta che selezionare le foto all’interno della libreria; poi andate nel menu Archivio selezionando Esporta.

Esporta in Facebook

La prima volta che utilizzerete il plugin, dovrete seguire la procedura di autorizzazione che permette al plugin di utilizzare il vostro account su Facebook (naturalmente dovete avere un account su Facebook… non ve l’avevo detto!!? 😛 ). Terminata la procedura, vi troverete davanti alla schermata presentata nella foto sopra. Qui avete la possibilità di creare un nuovo album o di aggiungere le foto a uno già esistente. Nella parte bassa della finestra, c’è l’elenco delle foto selezionate, alle qual potete aggiungere delle descrizioni.
C’è poi anche un box dove potete inserire l’indicazione delle presenza nella foto di qualche vostro amico, semplicemente cliccando sulla preview tutta a destra.

Funzioni del plugin

Unica nota negativa è che è possibile inserire solo i contatti che sono presenti in Facebook (quindi non dalla rubrica indirizzi di Os X!).
Dopo aver effettuato tutte le modifiche del caso, non vi resta che cliccare su Esporta.
Devo precisare che l’upload non è un fulmine di guerra, ma nemmeno una tartaruga. Il mio consiglio è di caricare un po’ per volta senza esagerare con invii da centinaia di foto; non tanto per lo storage (che a quanto pare non ha limiti di spazio) ma per impegnare troppa banda.
Che dire… buona condivisione! 😉

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti