iPod touch con Bluetooth?


Tra le foto presenti sul sito Apple, a corredo del nuovo iPod touch, ve ne è una interessante in cui si vede inequivocabilmente l’icona Bluetooth in alto a destra sullo schermo del dispositivo.

Inutile dire che, durante il keynote, Steve Jobs non ha fatto alcuna menzione della presenza del Bluetooth sul nuovo iPod, ed è quantomeno improbabile si sia trattato di una dimenticanza.

L’ipotesi più accreditata è che, almeno in una delle fasi del suo sviluppo, iPod touch abbia supportato il “dente blu“, per poi perderlo al momento del lancio per una scelta commerciale di Cupertino.

Sarà interessante vedere se il Bluetooth non sia stato implementato solo a livello software o se sia stato eliminato anche il chip: in questo ultimo caso si aprirebbero notevoli possibilità per coloro che sono già all’opera per aprire il sofware di iPhone, che sappiamo essere per larga parte condiviso da iPod touch.
Per saperne di più non rimane che attendere che, dopo l’arrivo del nuovo iPod nei negozi, qualcuno si prenda la briga di smontarlo per vedere come è fatto dentro: e la storia recente ci fa supporre che non ci vorrà molto tempo.

Aggiornamento
A quanto pare non ce ne siamo resi conto solo noi di mela|blog, ne parla anche Engadget.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti