Il miglior software per Mac


Riceviamo molto spesso mail da lettori che hanno appena compiuto il “grande salto” da Windows a Mac e la domanda ricorrente è sempre quella: “che programmi consigliate di avere per poter essere produttivi da subito?

In questi casi è d’obbligo una premessa: ogni Mac venduto porta in dote già buona parte del software davvero indispensabile e la rimanente dotazione, poi, dipende dalle esigenze e necessità di ogni singolo utente.

Per il resto, la grande rete è nostra amica.

Oltre ai tradizionali aggregatori di applicazioni, come MacUpdate e VersionTracker, ci sono vere e proprie liste di consigli per il download.
Una ottima la trovate su un sito dal nome piuttosto ovvio: The Best Mac Software. Un bel post su The Apple Blog, invece, compila una lista di ben 30 applicativi dedicati a chi vuole usare il proprio Mac per lavorare.

Questi sono solo due esempi, e la rete letteralmente pullula di siti come questi, che vale la pena leggere anche se non siete Mac User proprio di primo pelo: è sempre interessante e, in più, è probabile che si scopra o impari qualcosa di nuovo…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti