Movavi: da YouTube ad iPod con una widget

Abbiamo parlato spesso di software in grado di scaricare video da YouTube (e non solo), magari convertendoli per dispositivi mobili come iPod (e non solo). Giusto per fare un piccolo ripasso leggete questo post. Oggi però scopro su SpiderMac una soluzione alternativa, per quanto riguarda il principio di funzionamento.

Si tratta della widget Movavi. In questa widget basta incollare il link del video che vogliamo scaricare e specificare, sul retro, il nostro indirizzo email e il formato di conversione. Ci sono molti formati, compresi quelli ottimizzati per iPod, iPhone, PSP e cellulari. Tutto lo “sporco lavoro” di download e conversione non viene svolto dal nostro Mac, ma dal servizio online gratuito Movavi. Una volta realizzato il video, e convertito, ci arriva una mail con il link per scaricarlo.

Il vantaggio è significativo: usare un servizio remoto per convertire i video significa poter non pesare sul processore del nostro computer, risparmiando tempo per fare quello che preferiamo. L’unico limite, dovuto alla necessità del sito di risparmiare energie, è quello della lunghezza del video: 10 minuti al massimo. In molti casi può bastare, quindi fossi in voi lo proverei.

[SpiderMac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti