iPhone 5 aumenta la disponibilità in tempo per Natale

Nonostante Apple produca milioni di esemplari prima del lancio di un nuovo iPhone, le scorte vengono puntualmente esaurite dopo pochi giorni dall’inizio delle vendite. Quest’anno Apple è riuscita a piazzare ben 5 milioni di iPhone 5 nel primo weekend di vendite, facendo balzare i tempi di attesa fino a 4 settimane.

La scorsa settimana i tempi di attesa dell’iPhone 5 sull’Apple Store sono però scesi a 2-3 settimane, mentre in questi giorni i tempi di spedizione sono stati ulteriormente ridotti a 2 settimane, indipendentemente dal modello prescelto.

Gene Munster ha tracciato la disponibilità degli iPhone 5 presso un centinaio di Apple Store degli Stati Uniti scoprendo, come visibile nel grafico qui sopra, che negli ultimi 30 giorni le scorte sono progressivamente aumentate fino a raggiungere la soglia della disponibilità immediata in quasi tutti i punti vendita della Mela.

Sembra quindi che la produzione di iPhone 5 proceda a gonfie vele, nonostante alcuni problemi avessero inizialmente rallentato i ritmi di assemblaggio.

Se state pensando di regalare un iPhone 5 per Natale sappiate quindi che siete ancora in tempo per ordinarne uno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti