Web is now: l'offerta anti-iPhone di Vodafone?


Ha fatto la comparsa sul sito Vodafone l’anteprima di una nuova promozione denominata Web is Now. Non sono disponibili molte informazioni in proposito, visto che campeggiano solo alcune immagini descrittive e la dicitura Coming Soon, ma secondo alcuni si tratterebbe di un piano dati flat attivabile dai clienti del carrier inglese acquistando un telefonino predisposto.

Sarebbe la prima apparizione, se si eccettuano alcune precoci esperienze con i servizi web di qualche anno fa, di una tariffa veramente all-inclusive per la telefonia mobile.

Il contesto in cui interpretare quasta mossa di Vodafone varia in funzione di quale sarà il carrier scelto per portare iPhone su mercato italiano.

Se, come riportato più volte, fosse proprio il carrier inglese, Web is Now potrebbe essere la base di un offerta più ampia, una sorta di preparazione per il piano dati flat di iPhone.

Se, invece, lo smartphone di Cupertino dovesse arrivare con un altro operatore, allora Web is Now potrebbe rappresentare il tentativo di Vodafone di contrastarne il lancio, bruciando le tappe in modo da anticipare le mosse di Cupertino.

Lo scenario attuale, tuttavia, è ancora quantomai incerto. Vodafone smentisce, anche se blandamente, contatti con Apple, mentre gli altri operatori presenti in Italia si chiamano fuori e puntano il dito proprio contro il carrier inglese.

Una cosa, comunque, è certa: con Web is Now potrebbe essere finalmente sdoganato il taboo della tariffa flat in telefonia mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti