DC Comics pubblica su iBookstore tutti i suoi fumetti

Tutti i fumetti della DC Comics sono stati raccolti e pubblicati su iBookStore in versione originale.
Tutti i fumetti della DC Comics sono stati raccolti e pubblicati su iBookStore in versione originale.

Ecco una notizia breve ma intensa, almeno per gli appassionati, che rigiriamo direttamente ai cugini di Comicsblog. La DC Comics ha infatti pubblicato su iBookstore l’intero catalogo dei propri fumetti; sfortunatamente, si tratta degli originali in inglese.

Fino a ieri, sul bazaar dei libri con la mela c’erano esclusivamente disponibili le graphic novel, cioè i romanzi a fumetti; ora invece, c’è molto di più:

DC Entertainment, il principale editore di fumetti negli USA, ha annunciato oggi che la sua intera linea di fumetti periodici è ora disponibile per il download sui tre principali e-bookstore incluso il Kindle Store, l’iBookstore ed il NOOK Store. La disponibilità digitale riguarda tutti i bestseller di DC Comics e i periodici di Vertigo, inclusi JUSTICE LEAGUE, BATMAN, SUPERMAN, DETECTIVE COMICS, ACTION COMICS, BATGIRL, WONDER WOMAN, GREEN LANTERN, FABLES and AMERICAN VAMPIRE e molti altri, così da lambire un audience di lettori digitali anche superiore.

Una novità che giunge a breve distanza dal decadimento ufficiale di quelle policy protezionistiche che hanno causato gli strali delle Authority di mezzo mondo. Tant’è che i medesimi contenuti si riverberanno anche su app ed ecosistemi che nulla hanno a che vedere con Cupertino. Peccato soltanto che i fumetti siano in versione originale, quindi senza traduzione; ciò tuttavia potrebbe costituire un valore aggiunto per qualche lettore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti