Tre simulatori di iPhone (aggiornato)

In attesa dell’uscita ufficiale del telefono più desiderato dai fan della mela, vi proponiamo due tre simulatori di iPhone: uno due seri e uno divertente.

Il primo è quello che riguarda la versione di Safari che è integrata con iPhone.
Tutti sappiamo come funziona il motore di rendering di Safari, però nessuno di noi sa ancora come vengano visualizzate le pagine sul nuovo telefono marchiato Apple.

iPhone simulator a chi volesse creare una pagina del suo sito “iPhone capable”.
E’ sufficiente lanciare l’applicazione e trascinare sulla finestra il file .html per iniziare la navigazione, qui a fianco potete vedere il risultato.
Come noterete, l’immagine è ancora incompleta della barra dell’indirizzo, però offre anche la possibilità di mostrare o nascondere la tastiera e di ruotare l’iPhone per visualizzare la pagina orizzontalmente.
Per essere ancora una beta in fase di sviluppo direi che ci si può anche accontentare della grafica non propriamente raffinata.

Invece per quanto riguarda il secondo simulatore, vi propongo questo simpatico giochino che scherza proprio sulla pulizia del display di iPhone.
Infatti il gioco animato in flash simula semplicemente le ditate e i graffi che, secondo l’autore, saranno la più grave piaga di questo prodotto.

Rigate, sporcate e ripulite con un panno le ditate senza preoccuparvi di poter rovinare il telefono dei vostri sogni, da 500$…

Il terzo, che ho scoperto solo oggi, si chiama iPhoney ed è realmente un browser fatto e finito.
Diversamente da iPhone simulator questo non necessita il download in locale di una pagina per iniziare la navigazione, ma ha una barra degli indirizzi proprio come il vero iPhone ed è quindi possibile dirigersi facilmente a qualunque sito.

L’interfaccia grafica è decisamente più definita e, anche se è ancora incompleto delle funzioni di zoom in pinch and zoom ci sentiamo di dire che si tratta del migliore simulatore di iPhone.

Testatelo e fateci sapere come vi trovate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti