iPad 4gen: Processore Dual Core 1,4Ghz e 1GB di RAM

L'iPad di quarta generazione ha prestazioni doppie rispetto all'iPad di seconda e terza generazione. È il dispositivo iOS più potente in commercio.
L'iPad di quarta generazione ha prestazioni doppie rispetto all'iPad di seconda e terza generazione. È il dispositivo iOS più potente in commercio.

John Poole di Primate Labs ha pubblicato i risultati dei primi benchmark condotti sul nuovo iPad di quarta generazione. E a quel che si vede, le promesse fatte da Apple d’un raddoppiamento delle performance sono state mantenute.

L’ultimo modello di tablet Apple ha potenza da vendere, grossomodo il doppio rispetto al suo predecessore; è dotato di un processore A6X dual core a 1,4GHz e dispone complessivamente del solito GigaByte di RAM già visto in iPad 3gen ed iPhone 5, e di un chip grafico quad core. Lo schema in cima al post mostra come si colloca a livello prestazionale rispetto ai suoi colleghi iOS:

Il nuovo iPad è il 10% più veloce dell’iPhone 5 (cosa che non sorprende, visto che l’iPad ha lo stesso processore dell’iPhone 5 che tuttavia opera ad una frequenza lievemente superiore). Ed ha prestazioni doppie rispetto ad iPad 2 ed iPad (3gen). Se possiedi già un iPad ma hai bisogno di più prestazioni, allora il troverai il nuovo iPad un aggiornamento necessario.

E infatti, alcuni test più accurati hanno dimostrato che il processore nell’iPhone 5 funziona a 1,3GHz, contro gli 1,4GHz dell’iPad di quarta generazione; insomma, si tratta sostanzialmente d’un salto di qualità solo per chi possiede un iPad di prima o seconda generazione. Tutti gli altri possono tranquillamente saltare il giro.

benchmark ipad4 geekbench

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti