Nuovi Apple Store a Palo Alto e Shenzhen

Mentre a Palo Alto si è già consumata la cerimonia di apertura dell'ennesimo Apple Store statunitense, in Cina sta per aprire il settimo. A Shenzhen.
Mentre a Palo Alto si è già consumata la cerimonia di apertura dell'ennesimo Apple Store statunitense, in Cina sta per aprire il settimo. A Shenzhen.

Sabato scorso una folla di diverse centinaia di avventori ha salutato l’apertura di un nuovo Apple Store a Palo Alto, in California. Nel frattempo, in Cina è quasi ultimato il nuovo punto vendita di Shenzhen.

Il video che vedete qui sopra mostra la folla festante accorsa per testimoniare coi propri occhi l’apertura dell’ennesimo Apple Store californiano, e magari con l’occasione investire qualche centinaia di dollari in iProdotti. Il primo a mettere piede nel palazzo di vetro e acciaio, questa volta, è stato Fitzgerald Geonzon, che era in coda già dalle 19:00 della sera prima. Il secondo in fila invece, Lawrence, racconta di essere un habitué del posto perfino prima che il precedente negozio di musica vendesse lo spazio a Cupertino:

“Vivo in città, e vengo in centro tutti i giorni, per cui visitavo questo store fin da quando ha aperto i battenti. Gironzolo lì tutti i giorni. È diventata la mia seconda casa.”

Contento lui. Di ben altro rilievo invece la notizia dello store di Shenzhen, in Cina; la località è già nota ai lettori di Melablog perché è lì che risiedono le fabbriche della Foxconn in cui viene assemblata la maggior parte dei dispositivi Apple. Il nuovo outlet Apple sorgerà precisamente in Yitian Holiday Plaza, nel distretto di Nanshan, e rappresenta il settimo di una lunga serie; Tim Cook infatti ha promesso di arrivare a 25 presidi ufficiali entro la fine del 2012, anche se continui intoppi di natura tecnica e burocratica stanno rendendo la faccenda un’impresa titanica.

Solo la settimana scorsa, il vice presidente senior del retail di Cupertino John Browett be aveva confermato l’apertura di questo negozio in occasione della presentazione degli ultimi risultati fiscali. Shenzhen è infatti una zona ricca e popolosa della Cina e, come sottolineano su MIC Gadget, “possiede una demografia particolarmente adatta al retail high end.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti