Un brevetto per evitare la perdita di segnale wireless

Stando ad una notizia pubblicata su Market Watch, Apple avrebbe depositato un brevetto che potrebbe rivelarsi decisamente interessante e accattivante per tutti i possessori di cellulari. Dalle informazioni sin qui trapelate, questo “accessory detector”, così definito da Apple|Insider, diminuirà il numero di chiamate interrotte bruscamente, causate dalla mancanza di segnale o da interferenze radio: “C’è l’esigenza tecnica che assicuri la stabilità tra segnale wireless, cellulare e relativi accessori attivati”, è quanto dichiarato da Apple a riguardo del suddetto brevetto.

Questa nuova tecnologia di Apple andrà ad “avvertire” di un indebolimento del segnale, una interferenza o quanto possa causare la perdita del segnale wi-fi, l’utilizzatore di quest’ultimo attraverso un proprio dispositivo elettronico, sia esso una console portatile, un cellulare oppure un GPS.

Anche se il numero di dettagli rivelati e informazioni è decisamente ridotto, gli analisti sono già a prospettare un incremento dei guadagni della casa di Cupertino, attraverso la distribuzione a sviluppatori di terze parti di questa tecnologia.

Vorrei raffreddare gli animi di tutti coloro che desidereranno acquistarlo insieme all’iPhone: non è ancora chiaro se questa prima generazione dello smartphone brandizzato mela ne sarà dotato o occorrerà attendere la successiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti