Nuovi particolari sui MacBook Pro

I ragazzi di Gizmodo.com hanno avuto l’occasione di chiedere direttamente ad Apple alcune delucidazioni sui nuovi modelli di Macbook Pro presentati ieri sullo store. Cosa si è scoperto? Qualcosa di interessante.

Per prima cosa, secondo Apple, i nuovi schermi illuminati a LED possono far risparmiare da 30 minuti fino ad un’ora di autonomia rispetto ai modelli precedenti. Questo ve l’ha detto anche Marcello. La maggior durata della batteria deriva anche dall’architettura Santa Rosa. Inoltre i tempi di accensione ed illuminazione di questi LED sono istantanei, mentre la luminosità e la profondità di colore risultano identiche a quelle precedenti.

Come intuibile, attualmente il modello da 17 pollici non dispone di schermi LED per problemi di prezzo: introdurre questi display, attualmente, non sarebbe competitivo. Nessuna informazione, invece, sull’avvento o meno del Blu-Ray.

Un altro miglioramento da segnalare, e mai emerso, è quello degli speaker del modello da 17 pollici, che hanno migliorato la resa delle basse frequenze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti