Evento iPad mini: iBooks, la nuova versione disponibile oggi

Apple presenta l’aggiornamento di iBooks.

Tim Cook, dopo aver snocciolato i numeri riguardanti il successo e le vendite di iPhone 5 e della nuova linea di iPod, ha parlato anche di iBooks, presentandone alcune piacevoli novità che saranno presenti a partire da oggi. iBooks è l’applicazione che consente il download e la lettura di libri in formato digitale, includendo best-seller o i grandi classici.

Al momento iBookstore conta 1.500.000 libri disponibili, collezionando sino ad oggi 400 milioni di download.

Come Cook ama sottolineare, le pagine dei libri acquistati tramite iBooks sono chiare, facili da leggere, sfruttano bellissimi temi, di cui uno apposito per la lettura durante la notte.

iBooks viene oggi aggiornato e offre la possibilità di lettura continua, senza dover sfogliare le pagine manualmente. Lo scorrimento avviene infatti in modo continuo e automatico.

L’aggiornamento dell’applicazione include l’integrazione a iCloud, in modo che il segnalibro venga automaticamente sincronizzato su tutti i dispositivi iOS direttamente tramite connessione wireless. È possibile inviare estratti di nostro gradimento da ogni libro a Twitter, Facebook oppure via mail.

Al momento iBooks supporta 40 lingue, tra le quali coreano, giapponese e cinese. L’aggiornamento di iBooks è disponibile da oggi.

Ti potrebbe interessare
Cambio di rotta per il prezzo delle applicazioni disponibili sull’App Store
iPhone

Cambio di rotta per il prezzo delle applicazioni disponibili sull’App Store

Al momento del lancio ufficiale, le applicazioni distribuite gratuitamente tramite App Store rappresentavano circa il 24% di 552 applicazioni dell’intero catalogo offerto.Stando all’ultima ricerca svolta da Pinch Media che attesta la situazione sino a ieri, la percentuale di applicazioni free è scesa al 20.2% di un catalogo che oramai tocca 798 applicativi, alzando l’offerta di

Apple aggiorna BootCamp Beta
iMac Mac Mac Mini

Apple aggiorna BootCamp Beta

In attesa che, con l’uscita di Leopard, arrivi la versione definitiva, Apple continua lo sviluppo di BootCamp, il tool per partizionare il disco dei Mac con processore Intel e per installare tutti i driver necessari per il funzionamento di Windows.La nuova versione 1.4 introduce miglioramenti alle localizzazioni e ai layout di tastiera internazionali, nuovi driver

I bonsai in una widget
iPhone

I bonsai in una widget

L’arte di coltivare alberi in miniatura, nata nel lontano Oriente, sta prendendo piede anche da noi con sempre maggior vigore. Gli appassionati di Bonsai sono in numero sempre crescente, e siamo sicuri che molti tra noi hanno il pollice verde (non solo per la Mela).Bonsai of the Day è una widget che presenta una piccola