Apple Store offline a poche ore dall'evento

A poche ore dall'evento di presentazione dell'iPad Mini, gli Apple Store sono offline.
A poche ore dall'evento di presentazione dell'iPad Mini, gli Apple Store sono offline.

Mancano poche ore all’evento speciale del California Theatre di stasera, in cui Apple finalmente presenterà ciò di cui i rumor parlano da anni – ovvero l’iPad mini – insieme a MacBook Pro Retina da 13″ e novità software come iBooks 3.0 e iTunes 11. Intanto, come ci segnala Onlymac che ringraziamo, l’Apple Store online mostra il classico messaggio: “We’ll be back soon“.

Cosa ci aspettiamo dall’evento di questa sera?

Se vogliamo credere ai rumor che da tempo invadono la rete, questa sera avremo occasione di vedere – dopo anni di speculazioni – l’iPad Mini, ovvero la versione da 7,85 pollici del tablet Apple che ha conquistato il mercato. Come svelato nei giorni scorsi, questo iPad si dovrebbe focalizzare principalmente sul settore educational.

Ci si aspetta anche l’iPad di terza generazione con aggiornamento hardware: potrebbe essere inclusa la porta Lightning. Qualcuno parla anche di chip 4G compatibile coi principali network europei e una migliore fotocamera frontale. Se il MacBook Pro retina al momento è disponibile esclusivamente nel formato 15 pollici, questa sera dovrebbe essere presentato anche nella versione da 13 pollici.

È da tempo che molti utenti attendono l’aggiornamento degli iMac: dovrebbero essere presentati la versione da 21 e da 27 pollici aggiornati, in diverse configurazioni. Tra le altre novità attese ci si aspetta un aggiornamento del Mac Mini.

iBooks, inoltre, raggiungerà altri 18 Paesi. Vi aspettiamo dalle ore 19.00 per la cronaca live qui su Mela|Blog.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti