Fotocamera aggiornata sul nuovo iPad di terza generazione?

Se è vero che Apple presenterà un iPad di terza generazione rivisto e corretto stasera, allora forse è anche vero che ne verrà aggiornata la fotocamera frontale. Ecco le prove.
Se è vero che Apple presenterà un iPad di terza generazione rivisto e corretto stasera, allora forse è anche vero che ne verrà aggiornata la fotocamera frontale. Ecco le prove.

BGR ha scovato le immagini di un inedito iPad da 9,7″ con fotocamera aggiornata. Sul sito vi si fa riferimento come ad un “iPad 4” ma ci sono ottime chance che si tratti della rivisitazione dell’iPad di terza generazione prevista per l’evento di stasera assieme ad iPad mini.

Sappiamo che Apple sta lavorando ad una versione lievemente aggiornata del suo ultimo iPad con connettore Lightning e connettività 4G compatibile coi network europei. A quanto pare, però, le novità non si fermano qui. Sembra che anche la fotocamera frontale Facetime subirà un ritocchino:

Tra i cambiamenti più interessanti che notiamo c’è sicuramente l’incisione nella scocca dedicato alla fotocamera frontale, che è più grande rispetto ai precedenti modelli, cosa che consente ad Apple di includere un sensore più grande.

Attualmente, l’iPad di terza generazione consente di effettuare scatti in “qualità VGA”, laddove l’iPhone 5 arriva a 720p coi video e 1,2 Megapixel con le foto. Una direzione che potrebbe tranquillamente essere intrapresa anche sul versante tablet, ma su cui si annidano ancora tanti dubbi. Resta infatti in auge la possibilità che si tratti d’un iPad completamente nuovo, magari di quarta generazione, in arrivo l’anno prossimo.

E alla verità mancano appena poche ore. Appuntamento qui, stasera alle 19.00, per la consueta diretta. Non mancate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti