QR code per la pagina originale

Entro sette giorni l’arrivo dei brani DRM-free su iTunes

,

Come ricorderete all’inizio di aprile Apple ed Emi annunciarono, congiuntamente, la distribuzione dell’intero catalogo dell’etichetta musicale ad alta qualità, e senza DRM, su iTunes Store. Il lancio del servizio era promesso entro il mese di maggio, e questo significa che la settimana che stiamo per affrontare sarà l’ultima utile per mantenere la promessa.

Il sito PaidContent.org ha avuto conferme da Emi sull’intenzione di mantenere valida la scadenza promessa, quindi dovremmo essere agli sgoccioli. Con ogni probabilità sarà ufficialmente disponibile, nella stessa giornata, l’intero catalogo musicale di Paul McCartney. promesso sempre per la fine del mese.

Vi ricordo che i brani senza DRM, se acquistati singolarmente, costeranno di più (1,29€) pur godendo di una qualità audio superiore (256kbps contro i 128kbps dei brani con DRM). Non tutti sanno, però, che il costo di un album intero non aumenterà affatto. Il prezzo standard di un album senza DRM e a maggiore qualità rimarrà di 9,99€, risultando di fatto una soluzione incontestabilmente più conveniente rispetto a quella attuale.

[Mac Rumors]