OLED: il futuro è flessibile!

La tecnologia a LED organici si sta evolvendo a passi da gigante, ricordiamo le prime applicazioni su piccoli lettori MP3 targati SONY, e le recenti tastiere Optimus.
Siamo certi che presto sostituiranno i cristalli liquidi, grazie anche ad un minor consumo, ai colori a 24bit, ad uno spessore invidiabile (solo 0,3mm) ed alla novità recentemente introdotta: la flessibilità!
I cugini di Gadget|blog ce ne hanno già parlato nei giorni scorsi, mostrandoci anche un video sulle potenzialità di questi nuovi display.

Sempre in attesa che vengano aggiornati i portatili di casa Apple e i display professionali, ci permettiamo di sognare e di immaginare degli schermi sottilissimi e flessibili arrotolati e portati come se fossero dei fogli da disegno, senza contare che iPod, iPhone e portatili di Cupertino potrebbero giovarne abbondantemente sia sotto l’aspetto del design, che sotto l’aspetto dello spessore, del peso e della drata delle batterie.

Non sappiamo quando arriveranno sul mercato, però speriamo che un’azienda innovativa come Apple usufruisca al più presto di questa tecnologia!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti