StarCraft II: la release per Mac insieme a Windows

Blizzard Enetertainment ha recentemente mostrato al mondo le potenzialità di StarCraft II, l’attesissimo sequel del popolare videogame di strategia. Non siamo noi a dovervi dire quanta attesa ci sia intorno a questo titolo, ne stanno parlando i ragazzi di Gamesblog, che oltre all’annuncio ufficiale hanno anche il bel video del trailer.

Il nuovo StarCraft conserverà molto del gameplay della versione originale, aggiungendo caratteristiche che mirano a trasformarlo in un gioco di strategia in tempo reale competitivo ed innovativo.

Ma la vera notizia, per quel che compete Melablog, è che Blizzard non solo ha confermato di essere al lavoro sia su una versione Windows sia su una Mac Os X, ma che entrambe le release saranno simultanee. Questa è solo l’ennesima conferma del crescente successo della nostra piattaforma, e soprattutto della vitalità degli sviluppatori di giochi per Macintosh. Un fattore che inizialmente rischiava di essere messo in dubbio dal passaggio ad Intel che, invece, sembra aver avuto l’effetto contrario.

[MDN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti