Apple assume William Stasior, ex veterano di Amazon

Apple ha assunto William Stasior, un ex veterano di Amazon e del motore di ricerca AltaVista, per porlo poi a capo della divisione Siri. Ecco cosa cambia.

Stando ad un recente articolo di All Things D, Apple avrebbe assunto William Stasior, un ex veterano di Amazon e del motore di ricerca AltaVista, per porlo poi a capo della divisione Siri. Nella sua vita si è sempre occupato di ricerca e marketing.

Fino a poco tempo fa, Stasior lavorava alla A9 di Amazon, la divisione della società specializzata in ricerca globale e pubblicità:

Stasior possiede un pedigree notevole (puoi leggere il suo curriculum e trovare una immagine binaria molto “geek” che ha pubblicato di se stesso). Laureato al MIT, vi ha pure insegnato, per poi fare brevi incursioni a Oracle, Netcentives e AltaVista. È giunto in Amazon nel 2003 come direttore della ricerca e navigazione.
Ora sarà a capo di Siri, il famoso assistente vocale software di Apple. Il gigante tech ha acquisito Siri nell’aprile del 2010 per guadagnarsi una posizione nella ricerca vocale.

Come noto, Siri è stata lanciata esattamente un anno fa come la principale novità -in beta- di iOS 5 e iPhone 4S. Tuttavia due importanti dirigenti legati al progetto, Adam Cheyer e Dag Kittlaus, hanno poi lasciato Cupertino nel corso del tempo. Speriamo quindi che questa assunzione migliori le capacità di Siri, per ora piuttosto modeste.

Ti potrebbe interessare
Black & Decker: Trapano a Percussione super potente in sconto
iPhone

Black & Decker: Trapano a Percussione super potente in sconto

È uno dei prodotti più venduti su Amazon per via dell’eccellente rapporto qualità/prezzo; super potente con motore a percussione da 710W, include anche punte e valigetta. Il trapano a percussione a filo di Black & Decker è l’ideale per il bricolage, i lavori in muratura e per le riparazioni domestiche, ed è scontato a 53€ ma