Inaugurazione Apple Store Torino Via Roma

A Torino, in una soleggiata giornata autunnale, centinaia di persone sono già in coda per assistere all'inaugurazione del nuovo Apple Store della città, il dodicesimo in Italia, ma solo il secondo ad essere ospitato in un palazzo d'epoca del centro storico, dopo quello di Bologna.

Come al solito Apple ha predisposto due file, una per le persone che vogliono acquistare il nuovo iPhone 5 ed una per le persone che vogliono partecipare all'evento di inaugurazione, per ricevere in regalo la classica maglietta celebrativa e visitare il nuovo punto vendita.

Da punto di vista architettonico l'Apple Store di Torino richiama alla mente lo stile Liberty, particolarmente diffuso in molti edifici della capitale sabauda, ma anche i più eleganti Apple Store del mondo, quello dell'Opèra di Parigi e quello di Regent Street a Londra.

Seguite la diretta dell'evento dopo il salto

La coda di persone è veramente impressionante, i vigili urbani hanno chiuso al traffico una carreggiata di via Roma per lasciare sufficiente spazio alle due file.

Ecco le immagini degli interni del nuovo Apple Store di Torino, dove si ritrova l'aria familiare di tutti i punti vendita della Mela.


Tutto è pronto per l'apertura, il personale saluta il pubblico accorso.

Il conto alla rovescio è finito ed i primi clienti cominciano ad entrare tra gli applausi del personale nella classica maglia azzurra.

I primi clienti sono già nel negozio, ma l'efficiente servizio d'ordine regola accuratamente i flussi in ingresso ed uscita per evitare che il punto vendita si riempia a dismisura.

Ecco alcuni tratti architettonici dell'Apple Store di Torino

Siamo all'interno dell'Apple Store di Torino, al piano terra sono esposti tutti i prodotti Apple attualmente in commercio.

Dopo un veloce giro al pianoterra saliamo la grande scalinata che permette di accedere al piano superiore.

Al secondo piano sono esposti gli iPod e gli accessori ufficiali Apple e di altri produttori.

Al secondo piano c'è anche il reparto Genius per l'assistenza e la configurazione dei prodotti acquistati, compreso il trasferimento della rubrica da qualsiasi tipo di telefono su un nuovo iPhone tramite l'apposita attrezzatura.

Come in ogni Apple Store anche in Via Roma non manca uno spazio dedicato ai bambini ... ed ai bambini cresciuti :)

Le persone in coda, viste dalle finestre del secondo piano, che attendono di entrare sono ancora molte.

Nessuna traccia dei nuovi iPod touch 5G e dei nuovi iPod nano 7G, i commessi ci confermano che sono ancora in attesa che arrivino.

Dopo oltre due ore e centinaia di persone che li hanno toccati i nuovi iPhone 5 non sembrano essere minimamente graffiati od ammaccati sia nella versione nera sia nella versione bianca.

La nostra diretta dell'inaugurazione del nuovo Apple Store di Torino termina con la visita ad uno dei posti più segreti del punto vendita, i servizi igienici :)

Nella foto qui sotto potete notare l'estrema pulizia dei servizi igienici per i disabili.

Ce ne torniamo a casa soddisfatti con la maglietta ricordo.

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: