iOS'86: iOS con lo stile e il bianco e nero di Mac OS 1.0

Come apparirebbe iOS 5 se avesse il look & feel e i limiti tecnici del vecchio Newton? Ecco qui la risposta a una domanda che non ci eravamo ancora fatti.
Come apparirebbe iOS 5 se avesse il look & feel e i limiti tecnici del vecchio Newton? Ecco qui la risposta a una domanda che non ci eravamo ancora fatti.

Fan del vintage e del retrò, questa è per voi. Dalla fantasia di Anton Repponen ecco iOS’86, ovvero iOS 5 con look&feel di Mac OS 1.0. Non è un mod per Cydia, ma scommettiamo che presto sarà disponibile.

Dimenticate le meraviglie del Retina Display, i contorni pressoché perfetti delle icone e i colori vividi degli ultimi iPhone, iPad ed iPod touch. Repponen, russo di nascita e attualmente Direttore Creativo presso Fantasy Interactive, ha infatti immaginato come apparirebbe iOS se fosse stato progettato coi canoni estetici e le limitazioni visive tipiche del lontano 1986. E dire che al tempo Mac OS era considerato un capolavoro di ingegneria informatica.

Le immagini create dal designer hanno un notevole grado di verosimiglianza, con un approccio che insegue anche la grafica del vecchio Apple Newton. Anzi, sembra quasi di vedere in azione l’emulatore di Newton OS su iPhone, di cui abbiamo parlato un paio di anni fa.

Segnalato per primo da Coudal e poi subito ripreso da The Loop, i rendering creati da Repponen sono disponibili a questa pagina del suo sito personale. In ogni caso, ecco qui la gallery con le immagini più belle; buona visione.






Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti