Apple pubblica iOS 6 per un inedito modello di iPhone 4

Apple starebbe per lanciare sul mercato una qualche versione rivista e corretta di iPhone 4, forse per il mercato cinese. Lo prova un nuovo firmware pubblicato a settembre.

A quanto pare, Apple è in procinto di lanciare una nuova versione di iPhone 4. Lo prova la pubblicazione di una nuova variante di iOS 6 passata totalmente inosservata e dedicata ad un modello di iPhone 4 non ancora in commercio.

Il primo ad accorgersene è stato il sito russo AppStudio.org, poi ripreso da 9to5Mac. In pratica lo scorso 19 settembre, nella sezione dei firmware di Apple, sarebbe comparsa una build dedicata ad un “iPhone 3,2” ovvero ad una revisione hardware dell’iPhone 4 mai vista finora:

È difficile dire di cosa si tratti. Potrebbe essere un aggiornamento hardware interno al processore, qualcosa di simile all’iPad 2,4 che abbiamo visto quest’anno e che include un processore A5 a basso voltaggio. Potrebbe anche trattarsi d’un iPhone con CDMA e GSM assieme. O in alternativa, forse Apple sta lanciando un osso a T-Mobile e al suo network AWS 4G? Magari, e questa è la possibilità più interessante, è un iPhone 4 aggiornato con un nuovo baseband che possa competere sul mercato cinese con prezzi più bassi.

Ed è curioso che una notizia simile sia passata inosservata per tutte queste settimane, ma va’ a sapere. Voi cosa pensate che sia, invece? Ditecelo nei commenti.

iphone 4 3,2

Ti potrebbe interessare
Aigostar, -60% su pannelli e plafoniere Led compatibili Alexa e Google
iPhone

Aigostar, -60% su pannelli e plafoniere Led compatibili Alexa e Google

Perfette per l’ufficio, la camera da letto, la postazione di gioco (ma anche per saloni di bellezza, dentisti, reception, hotel, negozi, bar e molto altro), le plafoniere e i pannelli illuminanti Aigostar disponibili ad un prezzo irrinunciabile. Si controllano con gli assistenti vocali, sono sottili e stilosi, efficienti per quanto concerne i consumi, dimmerabili, programmabili