Mac App Store: aumentano i tempi per le approvazioni

Shiny Development ha creato una classifica coi tempi medi di approvazione delle app su App Store e sul Mac App Store. E ha scoperto che in quest'ultimo caso sono aumentati notevolmente.
Shiny Development ha creato una classifica coi tempi medi di approvazione delle app su App Store e sul Mac App Store. E ha scoperto che in quest'ultimo caso sono aumentati notevolmente.

Shiny Development, una società di formazione dedicata allo sviluppo iOS, tiene traccia dei tempi medi di approvazione delle app sul Mac App Store e sull’App Store basandosi su dati raccolti con tecniche di crowdsourcing, vale a dire -banalmente- attraverso i tweet degli sviluppatori. E ha scoperto che negli ultimi mesi si sono notevolmente dilatati.

I numeri su cui si basa la statistica del Mac App Store, ammette la società, sono molto piccoli: appena 62 segnalazioni negli ultimi 30 giorni, ma rende bene l’idea di quel che sta accadendo tra i team di verifica del software di Cupertino:

Le medie sul nostro sito sono calcolate a partire dai dati raccolti su Twitter e rappresenta soltanto un piccolo gruppo rispetto al totale delle app che vengono recensite ogni giorno. Tuttavia, la nostra esperienza ci conferma che si tratta d’un ragionevole indicatore delle variazione di tempistica per le approvazioni.

Per farla breve, nel comparto Mac App Store, siamo passati dai 5-7 giorni di febbraio all’attuale mese di attesa. Con iOS, invece, le cose vanno decisamente meglio: dai 3-4 giorni di gennaio 2012, siamo giunti ad un picco negativo di quasi 11 giorni a settembre per poi ridiscendere nuovamente ad una media di una settimana a ottobre. E negli ultimi 30 giorni, le segnalazioni sono state ben 471, il che significa che questo secondo grafico è molto più aderente alla realtà.

Se siete sviluppatori, e volete partecipare anche voi al progetto, non dovete far altro che cinguettare le informazioni in inglese utilizzando gli hashtag #iosreviewtime e #macreviewtime, e il gioco è fatto. Per maggiori informazioni, consultate pure il sito reviewtimes.shinydevelopment.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti