Opel IntelliLink: il nuovo sistema in dotazione ad Adam compatibile con iOS

I nostri colleghi di Autoblog ci segnalano un interessante video proveniente dal Salone di Parigi, all'interno del quale viene mostrato per noi di Blogo il nuovo sistema Opel IntelliLink, in dotazione ad Adam e compatibile con dispositivi dotati sia di sistema iOS che Android.

Il sistema IntelliLink è una sorta di monitor a tutti gli effetti, in grado di estendere quindi lo schermo del proprio smartphone, da usare sia per attività come la riproduzione di brani musicali, sia come strumento di navigazione. Dall'App Store sarà infatti scaricabile l'applicazione intitolata BringGo, dotata di mappe di Europa Occidentale e Orientale: una volta avviato il percorso, la app resta sempre sul telefono anche ad automobile spenta, dando così la possibilità di continuare il proprio viaggio a piedi continuando a seguire le indicazioni offerte dal navigatore.

La seconda applicazione presentata si chiama Stitcher: una radio internet globale in podcast per ascoltare programmi dal vivo o registrati. Parlando della compatibilità con iPod e iPhone nel dettaglio, nonostante la presenza di connettività Bluetooth per integrare i sistemi Apple sarà necessario il solito cavetto.

L'impressione data è quella di un sistema ben congegnato, intuitivo e semplice da usare, ideale per chi cerca un'automobile cittadina in grado di soddisfare anche i propri capricci tecnologici.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: