Al Madame Tussauds di Hong Kong la statua di Steve Jobs

Al Madame Tussauds di Hong Kong c'è una statua di Steve Jobs a grandezza naturale
Al Madame Tussauds di Hong Kong c'è una statua di Steve Jobs a grandezza naturale

Nel giorno del primo anniversario dalla morte di Steve Jobs, a Hong Kong Madame Tussauds ha creato una nuova statua di cera dedicata all’iCEO. Ed è talmente ben fatta, da sembrare vera.

Il co-fondatore di Apple e la mente dietro ad iPod, iPhone ed iPad ha ricevuto l’ennesimo tributo. A Hong Kong è stata infatti creata una sua effige in cera a grandezza naturale, posta in una posa molto easy e tranquilla, ovviamente vestita col solito girocollo nero, i 501 della Levi’s e le scarpe rigorosamente New Balance. L’equipe di artisti che ha lavorato alla figura ha dovuto anche reperire un paio di introvabili occhiali tondi della Lunor, visto che erano stati prodotti su commissione.

La statua è costata la bellezza di 1.500.000HK$ ovvero 150.000€, ha richiesta ben 3 mesi di lavoro ed è stata formalmente autorizzata da Apple e dalla famiglia Jobs. Per il momento è possibile ammirarla ad Hong Kong fino al 26 novembre 2012, dopodiché sarà spostata rispettivamente a Bangkok e Shanghai.

Qualcuno giudica la cosa piuttosto inquietante, ma a noi onestamente sembra semplicemente un lavoro ben fatto. Guardate il video ufficiale qui sotto, e poi diteci anche voi cosa ne pensate. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti