Indirizzi mail @icloud.com anche per chi ha già @me.com e @mac.com

A partire dal 19 settembre Apple ha reso disponibili per i nuovi utenti di iCloud gli indirizzi mail con estensione @icloud.com, in luogo della classica estensione @me.com ereditata da MobileMe.

In un'apposita nota Apple chiarisce che anche gli utenti che utilizzano indirizzi di mail @me.com e @mac.com potranno creare un nuovo alias con estensione @icloud.com. Gli indirizzi @me.com e @mac.com rimarranno comunque validi ed a quanto pare Apple continuerà a mantenerli attivi senza limiti di tempo.

Come visibile nello screenshot di iCloud mostrato qui sopra ogni utente può creare fino a tre alias con estensione @icloud.com.

Per creare un alias dal sito icloud.com basta andare nel menu Azione (icona a forma di ingranaggio), quindi selezionare Preferenze, andare nel pannello Accounts e clickare sul link Add an alias.

Per creare un alias da iOS basta invece andare su Impostazioni > iCloud > Account [nomeaccount] > Avanzate: Mail e toccare l'indirizzo di mail per selezionare l'indirizzo @icloud.com desiderato.

Una volta impostato il nuovo indirizzo è necessario attendere la mail di notifica di Apple prima di cominciare ad utilizzarlo.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: