iPhone 5: tutte le novità, i pro e i contro in un video [Aggiornato]

Il nuovo iPhone 5 è ufficialmente arrivato anche nel nostro paese. Facciamo un bel volo pindarico.
Il nuovo iPhone 5 è ufficialmente arrivato anche nel nostro paese. Facciamo un bel volo pindarico.

Anche per noialtri, oggi è il giorno dell’iPhone 5. L’attesissimo smartphone di ultima generazione di Apple ha finalmente fatto capolino sul mercato nostrano, e da quel che si vede, pare proprio che sarà un successo gigantesco. Facciamo quindi un bel volo pindarico assieme, saltando di palo in frasca e commentando le foto che ci avete inviato.

Davanti agli Apple Store è stata ressa, e ce lo state confermando voi coi vostri tweet; pablotheprince, per esempio, ci ha mandato uno scatto di stamattina fatto a Rozzano:

E i carrier hanno subito fiutato l’affare, tant’è che per l’occasione hanno organizzato una Notte Bianca di iPhone 5, con intrattenimenti di vario genere, hostess, ricchi premi e cotillon (e vorrei vedere, con quel che costa). L’immagine che segue l’ha scattata Dario Ansaldi al Centro Tim di Genova in cui vengono distribuiti iBiscotti dopo la mezzanotte:

genova ibiscotti

Insomma, nel bene o nel male è stato un evento, tanto che ne hanno dovuto discutere perfino i nostri cugini di 06blog con un sondaggio ad hoc cui vi invitiamo a partecipare.
Qualche nostro lettore su Twitter ha sollevato la questione morale, domandandosi se -in un momento storico come quello che viviamo- sia opportuno dare tanta enfasi ad un rito che dopotutto consiste nel fare ore di fila per consegnare a qualcuno 700-900 Euro. Concordiamo sull’esigenza di maggiore sensibilità -sobrietà, per usare un termine à la page- verso il tema, ma d’altro canto ognuno è libero di investire il valsente duramente guadagnato nel modo che gli è più congeniale. E allora, ben vengano anche le notti bianche per iPhone 5; se non altro, si smuove un po’ l’economia.

[Aggiornamento]

Debutto iPhone 5 in Italia: gli accampamenti notturni a Milano

Subito dopo il salto, un altro nostro video, questa volta con gli accampamenti notturni di Milano. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti