Jailbreak su iPhone 5: ecco le prime immagini

Il membro del Dev Team Chpwn ha mostrato le foto di un iPhone 5 su cui è stato praticato con successo il jailbreak. E Cydia supporta pure lo schermo allungato.
Il membro del Dev Team Chpwn ha mostrato le foto di un iPhone 5 su cui è stato praticato con successo il jailbreak. E Cydia supporta pure lo schermo allungato.

Solo quattro giorni fa abbiamo fatto il punto della situazione sui lavori in corso riguardo il jailbreak di iOS 6, e in generale non c’era di che gioire. Ora però, un paio di cinguettii di @Chpwn -ovvero Grant Paul, uno dei membri del Dev Team- hanno dimostrato che su iPhone 5 è già bello e pronto.

Con una tempistica record, Chpwn è riuscito a trovare una falla e ad utilizzarla per prendere il controllo del File System del telefono, e installarvi perfino Cydia:

A meno che Walt Mossberg o David Pogue non l’abbiano battuto sul tempo la scorsa settimana, @Chpwn è il primo a possedere un iPhone 5 jailbroken, del quale ha parlato su Twitter qualche minuto fa. Solitamente si usa la cortesia di dare almeno 24 ore ai dispositivi Apple prima di passare al jailbreak, ma a qualcuno evidentemente prudevano le mani.

Ovviamente, niente date previste per il rilascio al pubblico d’un tool compatibile. Si tratta semplicemente d’un esercizio di stile, o d’una prova generale; per un software maturo e stabile occorreranno molti test e soprattutto molto più tempo. Ma è interessante sottolineare che lo sviluppo dell’hack procede a gonfie vele: anzi, addirittura Cydia sembra già supportare lo schermo allungato del nuovo smartphone Apple senza dover ricorrere alle bande nere del letterbox.

Trovate la gallery al completo, costituita da tre immagini, proprio qui sotto. Buona visione.



Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti