iPhone 5 scatta foto più luminose di iPhone 4s

John Gruber ha avuto la possibilità di testare in anteprima il nuovo iPhone 5 confrontando ogni singola caratteristica con l’iPhone 4S. L’iPhone 5 surclassa il suo precedessore in ogni dettaglio, anche là dove non sembrerebbe esserci stata un’evoluzione, come ad esempio per la fotocamera posteriore, che sulla base delle specifiche fornite dalla stessa Apple ha mantenuto invariate le caratteristiche tecniche.

Gruber ha scattato una serie di foto con un iPhone 5 ed un iPhone 4S, scoprendo che in condizioni di luce ottimali le foto scattate con il nuovo iPhone 5 risultano leggermente migliori, mentre in condizioni di scarsa illuminazione risultano decisamente più luminose rispetto a quelle scattate con l’iPhone 4S.

Il merito di questa migliore resa della fotocamera è dovuto in parte all’adozione di nuove lenti in cristallo di zaffiro, in parte ad alcuni artifici software che permettono di incrementare la luminosità di ogni singolo pixel.

Secondo Gruber il nuovo iPhone 5 rappresenta un così netto miglioramento rispetto all’iPhone 4S da consigliarne l’acquisto a tutti quelli che se lo possono permettere, anche a chi già possiede un iPhone 4S.


Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti