iPhone 5 batterà tutti i record di vendita

Dopo l’annuncio trionfale di Apple per aver piazzato con la prevendita due milioni di iPhone in 24 ore, gli analisti si sono sbizzarriti nell’analizzare i dati storici e fare proiezioni sull’andamento futuro delle vendite del nuovo smartphone della Mela.Il trend indica un raddoppio delle vendite rispetto al record fatto registrare lo scorso anno dall’iPhone 4S,

Parliamo di

Dopo l’annuncio trionfale di Apple per aver piazzato con la prevendita due milioni di iPhone in 24 ore, gli analisti si sono sbizzarriti nell’analizzare i dati storici e fare proiezioni sull’andamento futuro delle vendite del nuovo smartphone della Mela.

Il trend indica un raddoppio delle vendite rispetto al record fatto registrare lo scorso anno dall’iPhone 4S, che aveva raggiunto un milione di esemplari nelle prime 24 ore di prevendita e 4 milioni di esemplari nei primi tre giorni di commercializzazione.

Secondo Gene Munster, analista di Piper Jaffray, Apple riuscirà a vendere 8 milioni di iPhone 5 nel primo weekend di commercializzazione:

Considerando i due milioni di preordini, ci aspettiamo che Apple sia in grado di consegnare 8 milioni di iPhone (con una forchetta che oscilla tra 6 e 10 milioni) nel weekend di lancio. La ragione per cui siamo fiduciosi negli 8 milioni è duplice. In primo luogo, i preordini nelle prime 24 ore per l’iPhone 5 sono aumentati del 100% rispetto all’iPhone 4S. L’anno scorso, i preordini costituirono il 25% del totale degli esemplari venduti nel weekend di lancio. Assumendo la stessa distribuzione iniziale, il totale dei preordini suggerisce la possibile vendita di 8 milioni di esemplari al lancio.

Nel 2007 quando venne lanciato il primo iPhone gli ambiziosi obiettivi di Steve Jobs erano di poterne vendere 10 milioni in un anno. Apple fu successivamente costretta a ribassare il prezzo dell’iPhone per avvicinarsi a questo obiettivo, ma l’iPhone 5 potrebbe raggiungerlo in una sola settimana di vendite.

Ti potrebbe interessare
Toshiba crea un Retina Display HD da 4″
iPhone 5

Toshiba crea un Retina Display HD da 4″

Da tempo circolano voci su possibili accordi tra Apple e Toshiba per la produzione di display destinati alle future generazioni di iPhone, al punto che Cupertino, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe contribuito finanziariamente alla realizzazione degli impianti produttivi.Toshiba ha annunciato di essere in procinto di produrre display per dispositivi mobili con una densità di pixel di

Basta poco per un rumour: storia della PlayStation 3 di Apple
iPhone

Basta poco per un rumour: storia della PlayStation 3 di Apple

A volte può bastare veramente poco, anche una piccola distrazione (per la quale secondo me qualcuno ha perso il posto) per scatenare i rumour più fantasiosi. Ieri quando Sony ha modificato la sua pagina della Playstation con il trailer di Playstation 3, molti utenti notavano, per una frazione di secondo, che la mela simbolo di

Sony si arrende all’AAC
iPhone

Sony si arrende all’AAC

SONY, alla fine, ha alzato bandiera bianca e ha cominciato a legittimare il predominio di Apple nel mondo della musica digitale. Il primo passo di questa nuova tendenza è rappresentato dall’introduzione del supporto al formato audio AAC, lo standard sviluppato da Apple, per i propri player.Paradossalmente SONY è passata in poco tempo dall’azienda più autarchica

Nuovo Apple FrontRow: un telecomando per il vostro Mac
Accessori Apple iMac iPod

Nuovo Apple FrontRow: un telecomando per il vostro Mac

Altra novità Apple: FrontRow. FrontRow è un telecomando per controllare tutto ciò che c’è di multimediale nel vostro Mac. iPod, player DVD, iTunes, iPhoto: tutto nel palmo della vostra mano. Il nuovo iMac sarà già venduto con FrontRow incluso. Non è ancora chiaro su cosa si basi, bluetooth o airport?Update: altre informazioni arrivano alla spicciolata.