Videogiochi su Apple Tv?

Tutti si aspettano qualcosa in più dalla ritardataria Apple Tv. Qualcuno parlava della capacità di “proiettare” Leopard sul nostro televisore. Ma non basta. Ora salta fuori un altro rumor: su Apple Tv potrebbero funzionare anche i giochi. E non si tratta esattamente di un rumor, ma di una sorta di scivolone.

Tutto arriva dal nuovo responsabile di PopCap, la stessa azienda che ha sviluppato Bejeweled e Zuma per iPod. In una intervista a Wired Greg Canessa (che arriva dal team di Xbox Live Arcade) ha infatti dichiarato: “Vogliamo adattare i nostri giochi a diverse piattaforme, aggiungendo multiplayer, nuove modalità di gioco, HD, personalizzando l’interfaccia per Zune, iPod, Apple TV, Nintendo DS e PSP”. Un errore o gli è scappato qualcosa di troppo? E poi: con cosa possiamo giocare su AppleTv, con un Apple Remote? O dobbiamo aspettarci un nuovo controller wireless o Usb?

Ricordiamo, intanto, le specifiche di Apple Tv: Pentium M da 1 GHz con 256Mb di Ram e scheda Nvidia G72M con 64Mb di memoria DDR2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti