In primavera arrivano i video su iTunes Europa

Ve lo avevamo anticipato lo scorso lunedì, ora arrviano nuove conferme: la vendita dei video sugli itunes Store europei partirà in primavera.Il ministro delle finanze del Lussemburgo ha, infatti, confermato in una recente intervista ad un quotidiano locale che, dopo alcuni mesi di negoziati, è stato raggionto un accordo tra Apple e il governo del

Ve lo avevamo anticipato lo scorso lunedì, ora arrviano nuove conferme: la vendita dei video sugli itunes Store europei partirà in primavera.

Il ministro delle finanze del Lussemburgo ha, infatti, confermato in una recente intervista ad un quotidiano locale che, dopo alcuni mesi di negoziati, è stato raggionto un accordo tra Apple e il governo del piccolo stato europeo per l’avvio della commercializzazione dei video su iTunes.

In Lussemburgo, infatti, è già la sede legale (ma anche i server) di tutti gli iTunes Store europei, per via delle agevolazioni fiscali in atto nel piccolo paese, soprattutto in termini di IVA.

Secondo quanto ci è stato riferito da fonti vicine ad Apple, e confermato da alcune testate straniere, la vendita di video dovrebbe partire in contemporanea sulla maggior parte degli store europei.

Mancano ancora, tuttavia, dettagli su quali saranno i contenuti video messi in vendita, sulla loro localizzazione (il doppiaggio) e sul ritardo rispetto alla messa in onda televisiva.

[via MacBidouille]

Ti potrebbe interessare
iPhone in Francia dal 29 novembre, con Orange
iPhone

iPhone in Francia dal 29 novembre, con Orange

Dopo i continui tira e molla, è arrivato l’annuncio ufficiale: sarà Orange a distribuire in esclusiva iPhone in Francia, a partire dal 29 novembre. “L’iPhone è un prodotto meraviglioso e cambierà il modo in cui la gente pensa alla telefonia mobile”, ha dichiarato il Ceo di France Telecom Didier Lombard, “Sono felice che sia Orange

Apple Event: le novità “minori” (Aggiornato)
Accessori Apple

Apple Event: le novità “minori” (Aggiornato)

L’Apple Event di ieri è stata l’occasione per Apple di introdurre diverse piccole novità ed aggiornamenti ad alcuni prodotti minori e accessori della propria gamma.Balzano subito all’occhio le nuove Apple keyboard, completamente ridisegnate e dalla scocca in alluminio in luogo della plastica trasparente del vecchio modello. La versione a filo riprende il layout della vecchia