iPhone 5: pre-ordini a partire dal 14 settembre?

I preordini dell'iPhone 5 dovrebbero iniziare venerdì 14 settembre, di mattina. Solo che la notizia non riguarda probabilmente il mercato italiano.
I preordini dell'iPhone 5 dovrebbero iniziare venerdì 14 settembre, di mattina. Solo che la notizia non riguarda probabilmente il mercato italiano.

Storicamente non esiste una regola aurea per i pre-ordini dei dispositivi iOS di Cupertino, nel senso che a seconda del modello e delle disponibilità nella catene degli approvvigionamenti, Apple modifica di volta in volta la propria policy a riguardo. Con l’iPhone 4S, gli americani hanno dovuto attendere il venerdì successivo alla loro presentazione; e forse il copione si ripeterà.

Lo scorso mese iMore vaticinava l’inizio delle prenotazioni il giorno stesso dell’evento Apple, con disponibilità a partire da 9 giorni più tardi. Secondo una più recente indiscrezione di MacRumors, invece, si ripeterà in pratica quanto visto con la generazione precedente:

I pre-ordini dovrebbero iniziare non domani, subito dopo l’evento, bensì venerdì mattina, con uno scenario simile al debutto dell’anno scorso. Ci hanno riferito che certe porzioni del supporto vendite online di Apple sono state significativamente rimpolpate a partire dalle 6:00 am (orario Costa Occidentale) di Venerdì, con una concentrazione di staff soprattutto per le prime ore e per tutto il resto della giornata

Ovviamente, però, parliamo del mercato statunitense. Solitamente, i lanci di prodotto sono sempre scaglionati nei vari paesi del mondo per ottimizzare le scorte in magazzino e dare un po’ di respiro alle catene di montaggio. Per l’Italia, insomma, potrebbe volerci un po’ di più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti