YouTube: Google annuncia l'applicazione anticipando l'arrivo di iOS 6

L'applicazione di YouTube targata Google arriva sull'App Store, in attesa che con iOS 6 scompaia quella nativa creata da Apple.
L'applicazione di YouTube targata Google arriva sull'App Store, in attesa che con iOS 6 scompaia quella nativa creata da Apple.

Lo avevamo anticipato poco tempo fa, riportando la notizia secondo la quale Apple avrebbe rimosso l’applicazione nativa di YouTube da iOS, in occasione dell’uscita di iOS 6. Adesso è realtà: anticipando proprio tale evento, Google ha annunciato l’arrivo sull’App Store la propria versione dell’applicazione, che andrà così a sostituire quella presente da cinque anni a questa parte.

Le novità introdotte dall’applicazione ufficiale di YouTube provengono direttamente dalla sua versione Android già esistente, così come la versione per browser mobile del sito: troviamo una maggior integrazione coi social network come Facebook e Google+, insieme a una guida ai canali e a una ricerca più potente, che permette di raggiungere i risultati desiderati in modo più rapido ed efficiente.

L’applicazione di YouTube introdotta oggi da Google riguarda solo i dispositivi iPhone e iPod Touch: un’ulteriore versione ottimizzata per iPad arriverà “nei prossimi mesi”. Per quanto riguarda iOS 6 invece, occhi e orecchie sono naturalmente puntati in direzione dell’evento in programma per domani 12 settembre, durante il quale si riceveranno molto probabilmente indicazioni sulla sua pubblicazione definitiva.

Via | Appleinsider.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti