iPhone 3GS rimpiazzato da iPhone 4S con 8GB?

Il pensionamento di iPhone 3GS potrebbe aprire la strada sul mercato al nuovo modello di iPhone 4S con 8GB di memoria.

Parliamo di

Dopo la notizia relativa alle scorte in esaurimento di iPhone 3GS, altri indizi ci portano a pensare a un possibile pensionamento per la versione dello smartphone Apple uscita nel corso del 2009. Per farlo, l’azienda di Cupertino avrebbe in programma un vero e proprio rimpiazzo modello per modello sul mercato, che verrebbe effettuato con un iPhone 4S da 8GB.

iPhone 4 diventerebbe così il telefono “entry-level” di Apple, mentre il nuovo iPhone 4S da 8GB potrebbe diventare una via di mezzo annunciata ovviamente nel corso del prossimo evento già segnato sul calendario per il prossimo 12 settembre: resta da vedere quindi cosa potrà succedere a chi dopo tale data si recherà in un Apple Store con un 3GS rotto, visto che come dicevamo qualche giorno fa il modello proposto in cambio era proprio iPhone 4.

Con la scelta di mandare definitivamente in pensione iPhone 3GS, Apple potrebbe scrollarsi di dosso sia la necessità di mantenere in vita un dispositivo vecchio di tre anni, sia le critiche relative a quella che è proprio la sua fascia economica, composta appunto da smartphone diventati ormai obsoleti. L’iPhone 4S da 8GB di cui si parla oggi potrebbe quindi essere un ottimo compromesso, in grado di offrire gran parte delle funzionalità di iOS 6 a fronte di una capacità d’immagazzinamento ridotta. Staremo a vedere.

Via | Electronista.com

Ti potrebbe interessare
Brevetti: Apple pensa alla pubblicità contestuale
iPod touch

Brevetti: Apple pensa alla pubblicità contestuale

Un nuovo brevetto depositato dagli ingegneri di Cupertino e intitolato “System and method for providing contextual advertisements according to dynamic pricing scheme” (“Sistema e metodo per fornire pubblicità contestuali secondo uno schema di prezzi dinamico”) permetterà in futuro ad Apple di vendere pubblicità altamente specifica costruita sui gusti e le preferenze dell’utente, con invio automatico

iPhone: in Francia il secondo operatore sarà SFR
iPhone 3G

iPhone: in Francia il secondo operatore sarà SFR

In Francia, l’iPhone 3G sarà venduto da un secondo operatore, SFR, in accordo con le richieste del governo francese che impongono un concorrente ad Orange.Nel Settembre scorso, periodo nel quale Orange debuttava nel mercato francese con il melafonino, fu depositato un reclamo formale da parte Bouygues Telecom. Si accusava Apple ed Orange di nuocere alla