iPhone 3GS rimpiazzato da iPhone 4S con 8GB?

Il pensionamento di iPhone 3GS potrebbe aprire la strada sul mercato al nuovo modello di iPhone 4S con 8GB di memoria.
Il pensionamento di iPhone 3GS potrebbe aprire la strada sul mercato al nuovo modello di iPhone 4S con 8GB di memoria.

Dopo la notizia relativa alle scorte in esaurimento di iPhone 3GS, altri indizi ci portano a pensare a un possibile pensionamento per la versione dello smartphone Apple uscita nel corso del 2009. Per farlo, l’azienda di Cupertino avrebbe in programma un vero e proprio rimpiazzo modello per modello sul mercato, che verrebbe effettuato con un iPhone 4S da 8GB.

iPhone 4 diventerebbe così il telefono “entry-level” di Apple, mentre il nuovo iPhone 4S da 8GB potrebbe diventare una via di mezzo annunciata ovviamente nel corso del prossimo evento già segnato sul calendario per il prossimo 12 settembre: resta da vedere quindi cosa potrà succedere a chi dopo tale data si recherà in un Apple Store con un 3GS rotto, visto che come dicevamo qualche giorno fa il modello proposto in cambio era proprio iPhone 4.

Con la scelta di mandare definitivamente in pensione iPhone 3GS, Apple potrebbe scrollarsi di dosso sia la necessità di mantenere in vita un dispositivo vecchio di tre anni, sia le critiche relative a quella che è proprio la sua fascia economica, composta appunto da smartphone diventati ormai obsoleti. L’iPhone 4S da 8GB di cui si parla oggi potrebbe quindi essere un ottimo compromesso, in grado di offrire gran parte delle funzionalità di iOS 6 a fronte di una capacità d’immagazzinamento ridotta. Staremo a vedere.

Via | Electronista.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti