Correo: il Thunderbird di Camino?

Se Firefox ha il suo Thunderbird, allora perché il povero Camino deve stare solo soletto? No, anche per lui sta finendo una lunghissima ed estenuante fase di “singletudine”. Nick Kreeger ha distribuito infatti la prima versione di un nuovo client di posta per Mac Os, Correo.

Si tratta di un progetto open source che, sulla carta, unisce le energie di due grandi progetti di Mozilla, Camino e Thunderbird, per creare una buona applicazione dedicata esclusivamente agli utenti Os X. Ovviamente siamo ad uno stadio larvale, visto che la versione distribuita è la 0.1, ma per il futuro di questa nuova applicazioni ci sono grandi progetti. Come la possibilità di implementare plugin per lo sviluppi di estensioni che consentano ad esempio la sincronizzazione con i Pda. E poi i tab, il supporto a Rubrica Indirizzi, a Portachiavi e molto altro.

Attualmente il progetto non è legato ufficialmente a Mozilla, ma l’interfaccia è stata sviluppata con l’aiuto di Jon Hicks. Se volete provarlo, da subito ma tenendo conto dell’instabilità, lo trovate qui.

[via]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti