Ancora foto della batteria di iPhone 5

iResQ ha pubblicato un set di nuove foto della batteria dell'iPhone 5. Questa volta, è incastonata nell'alloggiamento previsto nella cover posteriore, assieme al resto della componentistica.
iResQ ha pubblicato un set di nuove foto della batteria dell'iPhone 5. Questa volta, è incastonata nell'alloggiamento previsto nella cover posteriore, assieme al resto della componentistica.

Una foto simile era già trapelata sul Web all’inizio del mese scorso, assieme ad un gran quantità di dettagli a corredo relativamente alla capacità e alle prestazioni della batteria dell’iPhone 5. Ora, c’è un nuovo set di immagini creato da iResQ che mostra, tra le altre cose, la batteria incastonata nella scocca posteriore del telefono, circondata dal resto della componentistica.

Come già detto la batteria opera a 3,8 volt, ed è dotata d’una chimica capace fornire fino a 5,45 wattora; ovvero, un netto miglioramento rispetto ai 3,7 volt per 5,30 wattora dell’iPhone 4S. E sebbene sia decisamente più alta della controparte nel 4S, la nuova batteria dovrebbe conservare la medesima profondità, il che sorprende non poco visto che la prossima generazione di iPhone dovrebbe risultare il 15% più sottile:

Le differenze cardine tra la batteria dell’iPhone 5 e quella dell’iPhone 4:

  • 1. La batteria dell’iPhone 5 è all’incirca 1,27 cm più alta rispetto all’iPhone 4S. Lo spessore sembra identico.
  • 2. L’iPhone 5 lavora a 3.8V/5.45Whr mentre l’iPhone 4S a 3.7V/5.3Whr.
  • 3. Il connettore sull’iPhone 5 non è soltanto diverso, ma è anche posizionato dal lato opposto della batteria per trovare posto all’interno del telefono.

Ma in fondo si tratta di dettagli tecnici, e alla verità oramai manca pochissimo. Soprattutto ora che Apple ha confermato ufficialmente l’evento di cui parliamo da mesi. Più, in basso un’altra foto della nuova batteria a confronto con la vecchia.

batteria iphone 5 confronto iphone 4s

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti