iTunes Store? Funziona

Un’altra notizia data ieri da Steve Jobs, durante il keynote, rischia di essere dimenticata, e sarebbe un errore. Il CEO di Apple, infatti, ha fornito nuove informazioni sul saldo di iTunes Store, mettendo a tacere ogni precedente sospetto.

Su iTunes sono stati venduti oltre due miliardi di canzoni, 50 milioni di episodi di serie televisive e oltre 1,3 milioni di film, facendone il negozio online di musica, serie TV e film più popolare al mondo.

“iTunes ha raggiunto un altro importante traguardo vendendo oltre due miliardi di canzoni — oltre un miliardo delle quali solo nell’ultimo anno – rendendolo di fatto il negozio di musica più famoso al mondo”, ha affermato Steve Jobs, “Inoltre, avendo venduto ad oggi 50 milioni di serie TV e oltre 1.3 milioni di film, iTunes è già anche il più grande negozio di video al mondo”. Non basta, negli Stati Uniti ha fatto il suo debutto anche il catalogo di Paramount, con titoli come Zoolander, Lara Croft o Colazione da Tiffany.

Nel frattempo, a livello di vendite musicali, iTunes Store è diventato il quarto rivenditore di musica in assoluto negli Usa, superando Amazon. Strano come, tempo fa, un rumor sbagliato che considerava le vendite in calo abbia lasciato immediatamente spazio agli epitaffi in onore dei sistemi “DRM”, oltre ad una flessione del valore delle azioni. A quanto pare, invece, la formula di iTunes potrebbe rimanere ancora uguale a sé stessa per diverso tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti