Un video mostra le app sul display del nuovo iPhone 5

Come ormai è stato appurato dai numerosi componenti in circolazioni il nuovo iPhone 5 sarà dotato di un display da 4 pollici 16:9 con risoluzione di 1136 x 640 pixel, superiore quindi all’attuale risoluzione di 960 x 640 pixel adottata nelle ultime due generazioni di iPhone.

Il nuovo display verrà correttamente gestito da iOS 6, che sarà in grado di adattare automaticamente alcune tipologie di applicazioni alla nuova risoluzione, come ad esempio le applicazioni che mostrano delle liste, mentre altre tipologie di applicazioni verranno visualizzate con delle bande nere sopra e sotto, come ad esempio i giochi, finché gli sviluppatori non le adegueranno alla nuova risoluzione.

Mac Rumors ha realizzato un interessante video nel quale viene mostrato come appariranno le diverse tipologie di applicazioni sul nuovo iPhone, confrontandole con quelle delle precedenti generazioni. Chiaramente il video è solo una ricostruzione grafica basata su delle congetture piuttosto verosimili, ma rende bene l’idea dei vantaggi apportati dalla nuova risoluzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti