Cavo micro USB compatibile con micro connettore Apple

iLounge ha pubblicato e poi rimosso su richiesta del produttore alcune immagini che ritraggono i primi accessori dedicati al nuovo micro connettore Apple, che verrà adottato sul nuovo iPhone 5 e sul piccolo iPad mini.

Tra questi accessori compare un cavo con connettore micro USB che tramite una sorta di cappuccio si trasforma in un connettore micro dock per i futuri dispositivi Apple. La soluzione appare molto pratica e comoda, poiché l’adattatore rimane sempre vincolato al cavo, evitando così di perderlo o dimenticarlo, tuttavia ci saremmo aspettati qualcosa di molto più compatto, un adattatore talmente piccolo da poter rimanere inserito all’interno dell’iPhone senza sporgere esternamente del dispositivo.

Non avendo ancora a disposizione le esatte dimensioni del nuovo micro connettore Apple risulta difficile capire se sia possibile realizzare un adattatore micro USB interno, ma l’immagine qui sopra ha il pregio di mostrare per la prima volta come il connettore micro USB ed il nuovo connettore micro dock abbiano praticamente le stesse dimensioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti