Apple rilascia OS X 10.8.1

Disponibile finalmente OS X 10.8.1, con tutta la sua slavina di novità. Nel changelog tuttavia non si accenna minimamente ai problemi di autonomia di alcuni portatili.
Disponibile finalmente OS X 10.8.1, con tutta la sua slavina di novità. Nel changelog tuttavia non si accenna minimamente ai problemi di autonomia di alcuni portatili.

Ecco spiegato per quale ragione Apple ha già dato inizio al lavoro di test di OS X 10.8.2: semplicemente perché OS X 10.8.1 era praticamente già bello e pronto per la distribuzione. Tra le novità, migliorie per Assistente Migrazione, Exchange e iMessage.

L’update, build 12B19, rappresenta un salto di un paio di generazioni rispetto all’ultima build distribuita venerdì agli sviluppatori, e corregge parecchi problemucci di gioventù di Mountain Lion:

L’aggiornamento 10.8.1 include correzioni generali per il sistema operativo che migliorano la stabilità e la compatibilità del Mac, tra cui:

  • Risoluzione di un problema che potrebbe causare la chiusura inattesa di Assistente Migrazione.
  • Miglioramento della compatibilità durante la connessione a un server Microsoft Exchange in Mail.
  • Risoluzione di un problema relativo alla riproduzione di audio tramite un monitor Thunderbolt.
  • Risoluzione di un problema che impedisce l’invio di iMessage.
  • Risoluzione di un problema relativo alla connessione a server SMB con nomi lunghi.
  • Risoluzione di un problema che potrebbe causare il blocco del sistema durante l’uso della digitazione Pinyin.

Ci si aspettava che fossero presi di petto i problemi d’autonomia di alcuni portatili, ma a riguardo il changelog è assolutamente silente. Chissà che non rientri tra le novità sotto al cofano (nel qual caso, fatecelo sapere nei commenti, ovviamente).

Per maggiori informazioni sul Aggiornamento OS X 10.8.1 è possibile visitare questa pagina del Supporto Apple; qui invece trovate il file per il download manuale. Tutti gli altri possono avviare semplicemente il Mac App Store e lasciare che il sistema faccia tutto da sé.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti