iPhone 5 e iPad mini: Nuove foto dei micro connettori


Sul blog di iResQ sono state pubblicate nuove immagini che ritraggono con maggior dettaglio i presunti componenti interni dell’iPhone 5 e dell’iPad mini, nei quali sono chiaramente visibili le nuove porte per il micro connettore dock con 8 + 1 pin.

La prima cosa che salta all’occhio è il colore dei connettori, con finitura bianca o nera, sia per l’iPhone 5, sia per l’iPad mini, segno che Apple ha deciso di proporre anche il piccolo tablet nelle due classiche colorazioni adottate nelle ultime generazioni di iPhone ed iPad.

Il secondo dettaglio che emerge da queste nuove immagini è la presenza degli 8 contatti su un solo lato della porta, mentre come sappiamo il connettore dispone di 8 pin su entrambi i lati. Questa scoperta è un’ulteriore conferma che Apple ha progettato il nuovo micro connettore in modo che l’utente non debba preoccuparsi di capire da che parte inserirlo, perché in ogni caso il contatto dei pin sarà assicurato.

Infine, da quello che è possibile vedere da queste foto, la porta per il micro connettore non sembra in alcun modo compatibile con la porta micro USB, ma non è escluso che Apple o altri produttori di accessori possano realizzare agevolmente un piccolo adattatore per il connettore micro USB, una sorta di cappuccio che potrebbe tranquillamente rimanere inserito nella nuova porta senza sporgere dall’iPhone o dall’iPad mini, come invece avviene con l’attuale adattatore venduto da Apple da connettore dock a 30 pin a micro USB.

Porta micro connettore iPhone 5 e iPad mini
Porta micro connettore iPhone 5 e iPad mini
Porta micro connettore iPhone 5 e iPad mini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti