John Browett è il nuovo Vice Presidente di Apple Retail

Svelato il mistero del posto vacante di Vice Presidente senior per il Retail Apple. A sostituire Ron Johnson sarà John Browett, proveniente dalla europea Dixons Retail.
Svelato il mistero del posto vacante di Vice Presidente senior per il Retail Apple. A sostituire Ron Johnson sarà John Browett, proveniente dalla europea Dixons Retail.


Con un comunicato stampa, Apple ha fatto sapere nelle scorse ore che John Browett lascerà il precedente incarico di CEO della Dixons Retail per approdare a Cupertino in qualità di Vice Presidente senior per il retail della mela.

Il testo diramato, tradotto per comodità dall’inglese, recita:

Apple ha annunciato oggi che John Browett si unirà alla società in qualità di vice presidente del Retail, e che risponderà direttamente al CEO di Apple Tim Cook. Browett arriva ad Apple dal retailer europeo di tecnologia Dixons Retail, in cui ha operato come CEO dal 2007. A cominciare dal prossimo aprile, sarà responsabile delle strategie retail per Apple e continuerà l’espansione degli store Apple nel mondo.
“I nostri negozi sono focalizzati sul servizio clienti, e John condivide questa visione come nessun altro che abbiamo incontrato” ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Siamo eccitati all’idea di averlo nel nostro team e non vediamo l’ora di vederlo apportare la sua incredibile esperienza nel retail in Apple.”

Prima ancora della mansione come CEO, Browett occupava posizioni dirigenziali in Tesco e Boston Consulting Group; possiede una laurea in scienze naturali presso l’Università di Cambridge a cui è seguito un master della Wharton Business School. Browett rimpiazza Ron Johnson, l’uomo dietro l’enorme successo degli Apple Store, che nel frattempo ha scelto di lavorare per J.C. Penny.

Photo | The Telegraph

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti