MailTags 2 vicino alla release ufficiale

Una delle plugin per Mail.app più popolari in assoluto è sicuramente MailTags, un sistema di tagging per le email decisamente utile per chi ha molta posta. MailTag, inoltre, ci permette di creare facilmente eventi iCal dalle email ricevute.

L'applicazione si sta avvicinando alla versione 2.0, della quale ora potete provare la quarta beta pubblica, decisamente più solida delle precedenti. Tra le novità, segnalate da Hawk Wings, il nuovo pannello per la creazione degli eventi, oltre alla possibilità di creare HyperLink diretti alle nostre email per le nostre applicazioni ad uso locale. Molto atteso il supporto ai tag per gli account IMAP.

A questo si aggiungono le funzioni ormai note della versione 1: la possibilità di aggiungere parole chiave, categorizzazioni, scadenze e priorità ai messaggi, di raggruparli in base ai tag e di aggiungere delle note.

La beta di MailTag ha una durata limitata, ma può essere registrata per 25$. MailTag 1, invece, continua ad essere disponibile come donationware. Un consiglio: provatelo, per una settimana, anche la versione 1 va benissimo. E iniziate a prendere l'abitudine del tagging: se l'email è il vostro pane quotidiano, allora non potrete farne a meno.

  • shares
  • Mail