Aumentano i virus sul Mac

Sembra che gli attacchi ad OS X siano in aumento. Ovviamente ad annunciarlo è un’azienda produttrice di antivirus, Symantec, che ovviamente lo dice solo per il nostro bene, perché ci mettiamo in guardia prima di subire danni. L’aumento sarebbe dovuto, sempre secondo Symantec, all’introduzione del Mac mini che per il suo basso costo potrebbe aumentare

Sembra che gli attacchi ad OS X siano in aumento. Ovviamente ad annunciarlo è un’azienda produttrice di antivirus, Symantec, che ovviamente lo dice solo per il nostro bene, perché ci mettiamo in guardia prima di subire danni.

L’aumento sarebbe dovuto, sempre secondo Symantec, all’introduzione del Mac mini che per il suo basso costo potrebbe aumentare la diffusione di sistemi Apple e, di conseguenza, la possibilità che vengano attaccati.

Symantec dice di aver trovato, nell’anno passato, 37 vulnerabilità gravi in OS X, tutte confermate e corrette da Apple. La conclusione dell’articolo è però confortante: anche se questi problemi di OS X dovessero aumentare, saranno probabilmente superati da alti sistemi operativi ancora per un po’ di tempo… fiuuu.

Ti potrebbe interessare