Apple andrà alla Coop?

Apple Italia e Coop Italia potrebbero presto stringere un accordo per lo sbarco in grande stile dei prodotti con la mela negli ipermercati del network cooperativo della grande distribuzione.
Fonti vicine a Coop Italia riportano, in esclusiva a Melablog, l’esistenza di trattative per una partnership tra le due aziende.

La prospettiva è interessante per entrambe le realtà. Da un lato sappiamo che Apple Italia è in fase di rilancio e ha avuto istruzioni precide da Cupertino per andare a sfruttare gli ampi margini che sono ancora presenti nel nostro mercato, sia per quanto riguarda le CPU che, soprattutto, per gli iPod e la musica digitale.
Dall’altro lato, Coop Italia vuole rafforzare la propria importanza nel mondo dei media digitali, mercato considerato strategico assieme a quello dei media tradizionali in cui Coop è recentemente sbarcata in grande stile con l’apertura delle librerie.coop.

Questa inedita parnership si potrebbe tradurre nell’allestimento di spazi dedicati ad Apple negli ipermercati Coop, sullo stile degli iPod Corner presenti nei grandi magazzini oltreoceano e, inaugurato recentemente, alla Rinascente di Milano.

Da segnalare, a sostegno di questa indiscrezione, la presenza da qualche tempo di iPod nelle vetrine di alcune Ipercoop e l’introduzione di uno “Spazio Apple” nel giornalino delle promozioni.

Stiamo lavorando per avere conferme sia da parte di Apple che da parte di Coop e ve ne renderemo conto tempestivamente.

Stay tuned!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti