iPhone 5: display prodotti da Sharp presto pronti

I display di iPhone 5 prodotti da Sharp saranno presto pronti: parola del presidente Takashi Okuda.
I display di iPhone 5 prodotti da Sharp saranno presto pronti: parola del presidente Takashi Okuda.

Sharp sta attualmente producendo i display di iPhone 5, e sarà presto pronta a inviarli ad Apple. Lo ha svelato il presidente Takashi Okuda, in occasione di un evento riservato alla stampa tenutosi in quel di Tokyo.

Gli schermi di iPhone 5 prodotti da Sharp potranno essere pronti entro il mese di agosto appena iniziato: incalzato dalle domande dopo questa affermazione, soprattutto sulle dimensioni del display, Okuda ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli, probabilmente in vista di possibili ire da quel di Cupertino nel caso in cui avesse svelato un’informazione del genere.

Ci ha messo comunque del suo Reuters, che citando una fonte ritenuta attendibile parla di un display da 4 pollici, confermando così le voci di corridoio su iPhone 5 che ormai si susseguono da mesi. Per quanto riguarda il contributo di Sharp, i nuovi schermi potrebbero basarsi sulla tecnologia IGZO, in grado di garantire minori consumi.

Il fatto che Sharp sia quasi pronta a inviare i display di iPhone 5 è significativo soprattutto per la data d’uscita del nuovo smartphone Apple: in tal senso, si è parlato di recente di una presentazione il prossimo 12 settembre, con messa in commercio il 21 dello stesso mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti