Gestite le vostre spese con Cha-Ching

Lo ammetto io vivo nella mia confusione “ordinata”, un ossimoro è ciò che rende al meglio la mia (e di tanti altri, credo) situazione. A prima vista possiedo fogli, foglietti, fogliettini, post-it, appunti, fotocopie, note su agende (che dimentico di guardare), appunti su calendari di frate indovino e, quindi, mi ritrovo circondato da un magma

Lo ammetto io vivo nella mia confusione “ordinata”, un ossimoro è ciò che rende al meglio la mia (e di tanti altri, credo) situazione. A prima vista possiedo fogli, foglietti, fogliettini, post-it, appunti, fotocopie, note su agende (che dimentico di guardare), appunti su calendari di frate indovino e, quindi, mi ritrovo circondato da un magma di dati, riunioni, pagamenti (effetutati e da affettuare) sparsi, ma nel momento della necessità li trovo in un massimo di 2 min.

Credo sia una situazione nella quale si rispecchiano molti; certamente non è la più funzionale al lavoro o ad una vita senza stress (e mancati pagamenti magari!).

Ecco dunque questa applicazione shareware (4.95) che viene in soccorso ai piccoli problemi di note spese famigliari o comunque di un piccolo nucleo di individui. Cha-Ching serve ad organizzare le nostre piccole spese: dal prestito ricevuto per fare benzina alla macchina, alla spesa che ho fatto la settimana scorso. Il tutto con una grafica in stile Mac, e molto divertente.

Compatibile solamente con Tiger.
Sconsiglio l’applicazione a chi è alla ricerca di un prodotto professionale o comunque di “alto livello”: questo non soddisferebbe le vostre richieste.

[via Gustomela]

Ti potrebbe interessare