UK: Apple ottiene uno stop all'obbligo di scrivere del tablet Samsung sul proprio sito

Apple non dovrà ancora scrivere del tablet Samsung sul proprio sito, facendo così pubblicità al concorrente. Lo ha stabilito la corte di Londra.
Apple non dovrà ancora scrivere del tablet Samsung sul proprio sito, facendo così pubblicità al concorrente. Lo ha stabilito la corte di Londra.

Ricorderete probabilmente la notizia curiosa risalente a poco più di una settimana fa, relativa alla “condanna” ricevuta nel Regno Unito da Apple, obbligata a pubblicare su apple.co.uk un comunicato all’interno del quale si affermi che Samsung non ha copiato iPad, tenendolo sul proprio sito per sei mesi e facendo la stessa cosa su alcuni quotidiani e magazine nazionali.

Stando alla notizia pubblicata da Bloomberg, ricorrendo in appello presso la corte di Londra la società di Cupertino avrebbe ottenuto uno stop a tale obbligo: nell’articolo si parla però solo del sito Apple, per cui non è ancora chiaro se l’obbligo resterà invece per i giornali. Di certo, proprio l’esclusione di apple.co.uk dal fastidioso obbligo costituisce di sicuro un buon punto per Apple, che almeno per il momento non sarà costretta a fare pubblicità alla concorrente coreana.

A proposito della lotta tra Apple e Samsung, occhi puntati naturalmente al 30 luglio, data in cui avrà luogo la nuova udienza della battaglia più importante tra le due società: quella che si sta combattendo negli Stati Uniti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti